[Gvsig_italian] gvSIG e ARC Grid, Sextante

enricofiore a libero.it enricofiore a libero.it
Gio 12 Mar 2009 09:20:48 PDT

Salve a tutti,
sono Enrico Fiore e sto svolgendo una borsa di studio presso il
CSI Piemonte sullo studio del consumo del suolo, dato che hanno apprezzato la
mia proposta di utilizzare software opensource, mi piacerebbe fare alcune
analisi con gvSIG, utilizzando i tools di sextante, in particolare le metriche
di fragstats (Tools for categorical raster layer). Nel tentativo di caricare i
dati raster in nostro possesso (GRID di ArcInfo) mi sono trovato in difficoltà,
quindi vorrei sapere:
1) se e come gvSIG gestisce Grid della ESRI?
2) dove
posso trovare delle guide dei vari strumenti di sextante?
 cordiali saluti