[Gvsig_italian] da dbf a shape

a.meriggi a tiscali.it a.meriggi a tiscali.it
Mar 31 Mar 2009 09:16:48 PDT

Si tratta di un catalogo d'immagini.
Non tutti i GIS utilizzano i cataloghi d'immegine.
Dal punto di vista di sviluppo software il loro utilizzo non è difficile
ed è di sicuro molto utile...tant'è che esisteva dalla vecchie versioni
di arc/info quando gli hardware non erano quelli di adesso.
Non credo che  GvSig lo supporti, ma credo che potrebbe farlo con un po
di sviluppo ad hoc.
Un altro vantaggio dell'uso del catalogo è quello di poter cambiare le
colorazioni dei raster del catalogo in un colpo solo (ammesso che tutti
i raster abbiano la stessa paletta dei colori)
Saluti
Augusto Meriggi

--
STUDIO TECNICO DI GEOLOGIA & GIS