[Gvsig_italian] wfs-t security gvSIG

Claudio cla.schifani a gmail.com
Sab 23 Maggio 2009 04:24:14 PDT

Cara lista vi sottopongo un quesito a cui sto tentando di dare
risposta per ricerca e lavoro.
gvSIG include il plugin per l'editing con protocollo WFS-T e nel mio
caso mi collego a Geoserver in cui ho caricato alcuni dati.
fin qua nessun problema e funziona tutto alla grande: editing,
salvataggio delle modifiche, etc.
Il problema si evidenzia nel momento in cui decido di impostare i
livelli di sicurezza. Infatti dopo avere attribuito i privilegi in
scrittura per l'accesso al servizio WFS-T, gvSIG mi restituisce
chiaramente una finestra in cui mi comunica che non si hanno i
privilegi per accedere alla modifica dei dati.
Corretto l'errore che mi restituisce gvSIG, ma la mia domanda č:

come faccio ad inserire l'username e password definiti lato server al
WFS-T (Geoserver) direttamente dentro gvSIG cosė da farmi autenticare
con i permessi in lettura e scrittura?
non ho visto io ma esiste?
o non esiste ancora?

credo che sarebbe utile integrare nella finestra di connessione al
servizio WFS (complessivo) di gvSIG un'opzione per inserire user e pw
per sessioni autenticate.

ovviamente chiedo anche consigli e supporti da chi si č trovato
davanti il medesimo problema.

grazie
Claudio