[Gvsig_italian] sextante-class statistics

Claudio cla.schifani a gmail.com
Lun 16 Nov 2009 13:55:31 PST

Cara Lista,
vi sottopongo un quesito a cui spero possiate dare risposta.
Partendo da un layer raster ottenuto con il tool "Visibility" di
sextante mi ritrovo (correttamente) con celle il cui valore è 1 se
visibili e 0 se non visibili. Da qui ho attivato il tool "Class
Statistics" per estrarmi una tabella di sintesi, ma non riesco a
codificare i valori di uno dei campi, mi spiego:
ClassID = identificativo della classe ok (nel mio caso due classi una
1 e l'altra 0)
Total_Area = area totale del visibile e del non visibile ok
Number of = ecco questo non riesco a capire cosa voglia dire..."of" di
cosa??
Mean_Area = ok
Variance o = anche qui il campo sembra monco ?!
Min_Area = ok con 400 se la cella è 20*20

Spero possiate darmi indicazioni su che tipo di valori siano
archiviati nel campo "Number of" che proprio non riesco a capire.

grazie sempre per il prezioso tempo che impegnate a risolvere i
quesiti postati in lista

Claudio