[Gvsig_italian] GvSig - Windows - Errori e layer che spariscono e tornano

HolyBible-2 fox_asdasdasdhqhhqa a trashmail.net
Mar 17 Nov 2009 03:17:33 PST

Antonio Falciano wrote:

> La casistica e' abbastanza ampia e purtroppo, rimanendo nel vago,
> risulta molto difficile riuscire a circoscrivere il problema.
> Che succede se ricalcoli gli intervalli della legenda?
> E se salvi la legenda e la reimporti?
> Infine, un consiglio: armati di tanta pazienza e cerca di reimpostare il
> tuo progetto partendo da zero con la 1.9, in modo da poter capire se
> qualche tag deprecato nel vecchio file di progetto possa essere la causa.
>
> ciao
> Antonio
>
> PS: ci farebbe molto piacere, sapere il tuo nome :)

> [...]

Uops scusate per il nome ma l'abitudine ad usare pseudonimi fa spesso
dimenticare l'importanza di presentarsi .. almeno a me :P

Il mio nome è Simone e mi trovo al momento nella fredda e vi assicuro al
momento triste perché immersa nella nebbia Brescia =)

Dunque, agendo su "pochi" comuni come soluzione per me è stato possibile
agire per valori unici attribuendo a range di valori colori uguali, ma
insomma vedo come sia in realtà impossibile per persone che devono lavorare
per numeri piu importanti dei miei, cerco di descrivere come agisco e quale
è ora il problema con "1 1 9".

- Nuovo file, Proiezione ESRI 102094
- Utilizzo lo Shape File Ambiti_amministrativi_comunali.shp della regione
lombardia
- Estraggo dei soli comuni della provincia di Brescia e aggiungo il nuovo
layer rimuovendo il precedente
- Effettuo tramite OpenOffice Calc (Excel 07 non sembra supportare il
formato *.dbf) il calcolo dell'aumento/decremento percentuale della
popolazione nei comuni bresciani ne derivano valori in questo formato "0,00"
formato delle celle "Numero" Formato delle celle contenenti i nomi dei
comuni "Testo".
- Importo il dbf in GvSig ed effettuo l'operazione di unione (Tabella ->
Unisci) mantenendo come tabella di origine quella dello shape file (dei soli
comuni di Brescia)
- L'unione funziona i valori vengono ordinati in modo corretto

http://img693.imageshack.us/img693/6629/errore1.jpg

- Cerco ora di sfruttare la funzionalità Intervalli, campo di
classificazione scelgo il valore da me chiamato delta, Intervalli Naturali,
numero 5 potrebbe per me andare bene, "Calcolo Intervalli", calcola gli
intervalli

http://img188.imageshack.us/img188/3828/errore2.jpg

 clicco applica quindi sul layer non vengono visualizzati alcuni comuni
quelli con i rispettivi valori uguali a :

-7,78
 4,31
-6,34
-9,33
-19,84
-7,88
-23,79
11,86

Nel cercare di informazioni su questi campi compare un'errore Java.

http://img23.imageshack.us/img23/951/errore4.jpg

Gli stessi valori vengono invece visualizzati se attivo l'opzione di resto
ma non ne capisco il motivo.

http://img412.imageshack.us/img412/1908/errore3.jpg

L'errore nell'immagine riporta il testo:

java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 5
java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 5
    com.iver.cit.gvsig.fmap.rendering.VectorialIntervalLegend.getXMLEntity(VectorialIntervalLegend.java:113)
    com.iver.cit.gvsig.fmap.rendering.VectorialIntervalLegend.cloneLegend(VectorialIntervalLegend.java:219)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.VectorialInterval.setData(VectorialInterval.java:550)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.LegendManager.setActivePage(LegendManager.java:635)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.LegendManager.applyLegend(LegendManager.java:818)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.LegendManager.setModel(LegendManager.java:803)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.ThemeManagerWindow.initialize(ThemeManagerWindow.java:106)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.ThemeManagerWindow.
(ThemeManagerWindow.java:95)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.actions.FLyrVectEditPropertiesTocMenuEntry.execute(FLyrVectEditPropertiesTocMenuEntry.java:152)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.AbstractTocContextMenuAction.execute(AbstractTocContextMenuAction.java:39)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.gui.TOC$NodeSelectionListener.mouseClicked(TOC.java:669)
    java.awt.AWTEventMulticaster.mouseClicked(Unknown Source)
    java.awt.Component.processMouseEvent(Unknown Source)
    javax.swing.JComponent.processMouseEvent(Unknown Source)
    java.awt.Component.processEvent(Unknown Source)
    java.awt.Container.processEvent(Unknown Source)
    java.awt.Component.dispatchEventImpl(Unknown Source)
    java.awt.Container.dispatchEventImpl(Unknown Source)
    java.awt.Component.dispatchEvent(Unknown Source)
    java.awt.LightweightDispatcher.retargetMouseEvent(Unknown Source)
    java.awt.LightweightDispatcher.processMouseEvent(Unknown Source)
    java.awt.LightweightDispatcher.dispatchEvent(Unknown Source)
    java.awt.Container.dispatchEventImpl(Unknown Source)
    java.awt.Window.dispatchEventImpl(Unknown Source)
    java.awt.Component.dispatchEvent(Unknown Source)
    java.awt.EventQueue.dispatchEvent(Unknown Source)
    com.iver.andami.ui.AndamiEventQueue.dispatchEvent(AndamiEventQueue.java:58)
    java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForHierarchy(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.run(Unknown Source)
[...]
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.gui.FPopupMenu$MenuItem.actionPerformed(FPopupMenu.java:322)
    javax.swing.AbstractButton.fireActionPerformed(Unknown Source)
    javax.swing.AbstractButton$Handler.actionPerformed(Unknown Source)
    javax.swing.DefaultButtonModel.fireActionPerformed(Unknown Source)
    javax.swing.DefaultButtonModel.setPressed(Unknown Source)
    javax.swing.AbstractButton.doClick(Unknown Source)
    javax.swing.plaf.basic.BasicMenuItemUI.doClick(Unknown Source)
    javax.swing.plaf.basic.BasicMenuItemUI$Handler.mouseReleased(Unknown
[...]

Il layer non puo essere ricaricato, se salvo ricevo un ulteriore errore,
riaprendo il file salvato non apre nulla

Allego se puo interessare a qualcuno le immagini delle operazione su
imageshack sperando cosi di non appesantire la ML.

Grazie mille per l'aiuto =)

Ciao !

Simone