[Gvsig_italian] area poligono

francesco tartaglia francesco.tartaglia a gmail.com
Ven 2 Ott 2009 04:55:42 PDT

salve
sto creando uno shape con delle coperture,
avendo come base un'ortofoto.
Nella tabella inserisco un id, il tipo di copertura e poi avrei bisogno
dell'area del poligono.
Ed è prorpio l'area che non riesco a calcolare.

Infatti dopo aver utilizzato la polilinea per selezionare la mia copertura
apro la tabella inserisco l'id, il tipo ma non mi è consentito di
selezionare il pulsante
campo/espressione per calcolare l'area da inserire nella cella.
come posso fare?

Ho letto questa guida:
https://gvsig.org/web/docusr/userguide-gvsig-1-1/tablas/calculadora-de-campos/ejemplo-de-introduccion-calculadora-de-campos
Ma vorrei evitare di dover calcolare l'area a posteriori,
anche perchè i poligoni sono irregolari e riselezionarli tutti richiederebbe
del tempo.

Ne approfitto per chiedere un'altro piccolo suggerimento:
e possibile, in caso di errore mentre si sta selezionando con la polinea,
annullare gli ultimi tratti?
o bisogna chiudere ed eliminare l'intero poligono?

grazie
saluti
f.t.