[Gvsig_italian] Come effettuare la stessa operazione su piu' raster (batch)?

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Mer 21 Ott 2009 13:35:50 PDT

Salve a tutti,

Vorrei chiedere se qualcuno mi puo' spiegare come effettuare la stessa operazione su piu' layer raster. Il cosidetto "batch".
Io generalmente lavoro su Windows.
Adesso sto provando l'ultima versione di gvSIG 1.9 (build 1249).

Supponiamo che io abbia aperto 5 CTR della mia Regione.
Esse sono quindi visualizzate nella Vista di gvSIG.
Vorrei quindi cambiare la trasparenza, di una stessa, identica, percentuale, di tali raster.
Questo pero' con un singolo comando.
Senza quindi doverli aprire tutti uno alla volta.

E' possibile farlo, ad esempio, usando Sextante?

Ho letto un blog di Victor Olaya, lo sviluppatore spagnolo di Sextante, che riguarda proprio questo argomento [1].
Tuttavia, la mia conoscenza di Sextante e' veramente minima...

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.

Cordiali saluti a tutti

Silvio

[1] http://sextantegis.blogspot.com/