[Gvsig_italian] I informazioni

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 22 Ott 2009 07:52:49 PDT

tecnoambientesas a libero.it ha scritto:
> Ho acquistato un nuovo computer con sistema operativo windows vista, ma non
> riesco a installare gvSIG 1.9 ...1242, cosa posso fare per risolvere il
> problema?

Livio,
Vista non e' ufficialmente supportato dal team di gvSIG.
Esiste una solo versione non ufficiale [1] basata sulla 1.1.2 (build 1045).
In ogni caso, e' possibile installare gvSIG 1.9 [2], a patto di
utilizzare l'installer senza JRE ed appoggiarsi ad una JRE recente
1.6.0_x, ed installare JAI e JAI Image I/O. Esiste pero' una
controindicazione: non e' possibile, che io sappia, utilizzare layer
raster oppure web service che li producono.
Se poi vedi qui [2], potrai facilmente osservare come sia stata appena
rilasciata la 1.9 rc2 (build 1250), dove "rc" sta per "release
candidate", il che vuol dire che siamo molto vicini al rilascio
conclusivo della 1.9. Ti consiglio quindi di provare quest'ultima.

[1] http://www.gvsig.org/web/plugins/downloads/gvsig-for-windows-vista
[2] https://gvsig.org/web/projects/gvsig-desktop/devel/gvsig