[Gvsig_italian] Problema con le selezioni

Antonio_Ricco il_ricco a live.it
Gio 9 Dic 2010 09:05:52 PST

Buonasera a tutti!
Sto finendo un progetto utilizzando gvSIG per la localizzazione di un area
idonea alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, ma per ultimarlo mi
mancano ancora poche operazioni; probabilmente non è nulla di complicato ma
non sono riuscito a venirne a capo!

1 - Ho creato delle fasce di rispetto col comando buffer a partire da corsi
d'acqua, specchi d'acqua e strade; esiste un comando che mi permette di
creare un nuovo layer che mi visualizza solamente le aree al di fuori di
quelle fasce?
2 - Utilizzando SEXTANTE ho creato una carta delle pendenze a partire da un
DEM. Quello che vorrei fare a questo punto è creare un nuovo layer che mi
visualizza esclusivamente le superfici con pendenza inferiore ad una certa
quantità (nel mio caso il 50%). Esiste un comando di questo tipo??

Grazie per l'attenzione
Antonio Marchiori