[Gvsig_italian] R: Open Lidar

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Mar 28 Dic 2010 08:10:36 PST

cari Antonio e  Michele
intanto grazie per l'aiuto

ho provato adesso ad installare Dielmo Open LiDAR su gvSIG 1.1.1 su Ubuntu.
(quindi ho cancellato la precedente cartella dov'era installato la1.1.1, aggiornato con la 1.1.2 ed installato Dielmo)
Niente da fare:
mi mostra un terminale dove scorrono istruzioni,
appare la finestrella quadrata con il logo di gvSIG 1.1.1,
ma dopo pochi secondi il tutto collassa, esattamente come sulla 1.1.2.

Per quanto riguarda i possibili conflitti con un Sextante più aggiornato (che è quanto mi è stato segnalato anche da Josè Carlos Garcìa della Dielmo "Yo creo que si instalas la 1.1.1 y luego la 1.1.2 no tendrás ninguna carpeta
de un.ex.sextante y directamente puedes instalar DielmoOpenLiDAR que ya instalará un sextante.") risulta che se installi la 1.1.1 e poi la 1.1.2, non esiste nessuna cartella né estensione di Sextante installata.
La 1.1.2 è priva di Sextante: l'ho verificato più volte.
Però al lanciare gvSIG, tutto collassa dopo pochi secondi.

Può esserci qualche conflitto con la 1.9 (che però è installata nella sua propria cartella)?
la disinstallo?

grazie ancora

Alessandro