[Gvsig_italian] Open Lidar

Michele Beneventi mbeneventi a gmail.com
Mer 29 Dic 2010 07:06:38 PST

ciao a tutti,
ho avuto un pò di tempo per verificare l'errore derivato
dall'installazione della versione aggiornata del pluin Dielmo LIDAR.

Premetto che ho testato il tutto su una ubuntu 10.04 con 5 versioni
installate di gvSIG (1.1.2, 1.9, 1.10, 1.10-OADE e 2.0) e quindi due
jre (1.5 e 1.6) nella cartella /home/nomeUtente/gvsig.
Dopo aver reinstallato la versione 1.1.1 con pre-requisiti e
aggiornato alla 1.1.2, ho installato il plug in Dielmo LIDAR (buid
1045-BN6-linux): all'avvio gvSIG crashava immediatamente. Dai log ho
visto che c'erano diversi file nella directory
../gvsig_1.1.1/bin/gvsig/extensiones/com.iver.cit.gvsig/ che andavano
in conflitto con versioni più recenti (mi sembra proprio librerie di
SEXTANTE) ed esattamente "bsh-2.b1.jar", "jcommon-1.0.0.jar",
"jfreechart-1.0.1.jar" e "jts-1.7.jar".
Rinominando a .old questi file tutto funziona correttamente (compreso
Dielmo Lidar). :-)

Colgo l'occasione di fare di auguri di buon anno a tutti.

ciao
Michele

Michele Beneventi
GIS Technologist