[Gvsig_italian] R: R: R: Open Lidar

Chicco Gen chiccogen a hotmail.com
Mer 29 Dic 2010 10:53:03 PST

Ciao a tutti, ho esportato un file shp a partire dal programma Meridiana, di Geotop, che permette di associare a singoli punti (celerimetrici, gps, o semplicemente punti noti), degli appositi tematismi. Avevo l'esigenza di posizionare delle sorgenti e di farne una sorta di scheda, con coordinate, portata, data di rilevamento, tipologia di sorgente etc, ma soprattutto devo associare una o pi foto, ed uno stralcio cartografico.
Con Meridiana sono riuscito quindi ad associare una tabella ad ogni punto, ma al momento di associare la foto e lo stralcio, il programma mi permette di inserire unicamente il percorso in cui  salvato il file. Quindi, aprendo il file shp con un programma di GIS, quale gvSIG, alla voce foto, mi spunta un percorso e non un'immagine vera e propria.
C' un modo per farlo con gvSIG? Se ci fosse in rete un qualche tutorial che contenesse esempi pratici del genere, non sarebbe male.
P.S. Il manuale in italiano a quale versione di gvSIG  aggiornato?
Grazie a tutti e buon inizio d'anno nuovo
Chiccogen