[Gvsig_italian] nuovo oggetto

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Gio 30 Dic 2010 01:22:58 PST


Scusatemi l'intromissione.
Sarebbe il caso di iniziare una conversazione con un nuovo oggetto quando si trattano cose che nulla hanno a che fare con l'oggetto  in intestazione.
Anche la futura ricerca per "oggetto" negli archivi della lista di posta ne trarrà vantaggio.

Grazie e auguri!

Alessandro
________________________________________
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] per conto di Pietro d'Orio [pietro.dorio a r3-gis.com]
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 9.46
A: Lista di discussione in lingua italiana utenti e sviluppatori di gvSIG
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] R:  R:  R:  Open Lidar

Se carichi questo shape in gvSIG e vai in proprietà, trovi in alto il tab "Collegamento"

Devi abilitare il checkbox "Abilita hyperlink", scegliere il campo che contiene il percorso alle immagini e scegliere come azione "Collegamento a file immagine". Se si tratta di raster georeferenziati devi scegliere "Carica livello raster". Salva e torna sulla vista.

A questo punto puoi scegliere lo strumento "Hyperlink avanzato" dal menu Layer. Cliccando con questo strumento sulle varie features dello shapefile ti si aprirà l'immagine ad essa collegata.

Pietro

Chicco Gen ha scritto:
Ciao a tutti, ho esportato un file shp a partire dal programma Meridiana, di Geotop, che permette di associare a singoli punti (celerimetrici, gps, o semplicemente punti noti), degli appositi tematismi. Avevo l'esigenza di posizionare delle sorgenti e di farne una sorta di scheda, con coordinate, portata, data di rilevamento, tipologia di sorgente etc, ma soprattutto devo associare una o più foto, ed uno stralcio cartografico.
Con Meridiana sono riuscito quindi ad associare una tabella ad ogni punto, ma al momento di associare la foto e lo stralcio, il programma mi permette di inserire unicamente il percorso in cui è salvato il file. Quindi, aprendo il file shp con un programma di GIS, quale gvSIG, alla voce foto, mi spunta un percorso e non un'immagine vera e propria.
C'è un modo per farlo con gvSIG? Se ci fosse in rete un qualche tutorial che contenesse esempi pratici del genere, non sarebbe male.
P.S. Il manuale in italiano a quale versione di gvSIG è aggiornato?
Grazie a tutti e buon inizio d'anno nuovo
Chiccogen



________________________________

_______________________________________________
Gvsig_italian mailing list
Gvsig_italian a lists.gvsig.org<mailto:Gvsig_italian a lists.gvsig.org>
https://gvsig.org/lists/mailman/listinfo/gvsig_italian





More information about the Gvsig_italian mailing list