[Gvsig_italian] caricare catalogo ortofoto

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 2 Feb 2010 03:08:10 PST

Il 02/02/2010 11.30, Luca Casagrande ha scritto:
> Buon giorno a tutti, sono nuovo di gvSIG e mi chiedevo se fosse
> possibile caricare un catalogo di ortofoto senza dover ogni volta
> caricare ogni singola ortofoto. Grazie mille dell'eventuale aiuto.

Ciao Luca,
benvenuto! :) Penso che potresti sfruttare la funzionalita' di hyperlink
avanzato. Ti crei un layer di poligoni ognuno con estensione pari a
quella di una singola ortofoto, mentre nella tabella associata ti crei
un campo contenente il percorso ad ogni ortofoto. Vai poi nelle
Proprietà del layer --> scheda Collegamento --> attiva la casella di
controllo Abilita hyperlink --> clicca sul pulsante Aggiungi azione,
scegli il campo contenente i percorsi e quindi l'azione che intendi far
eseguire con lo strumento hyperlink (carica livello raster).
Sinceramente non ho ancora avuto questa esigenza, per cui non
l'ho testata questa procedura, ma dovrebbe essere questa la strada.