[Gvsig_italian] Gestione legenda mappa

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 15 Feb 2010 02:29:29 PST

Il 15/02/2010 10.30, Roberto Crea ha scritto:
> Volevo sapere se esiste una estensione per gestire in maniera pił
> completa la legenda di una mappa? In particolare la dimensione dei
> caratteri e la spaziatura tra i layer.

Benvenuto Roberto,
purtroppo al momento, che io sappia, non esistono estensioni sulle mappe.
Attualmente e' possibile solo esplodere la legenda (semplifica legenda)
per poi agire sulle proprieta' dei singoli elementi (grafici e testi).
Nel menu' Mappa comunque troverai una serie di strumenti utili sui
grafici (allinea, raggruppa, separa, ecc.), mentre per i testi
solitamente utilizzo i comandi presenti nel menu' contestuale a seguito
di una selezione (dimensione e posizione, proprieta').
In Proprieta' puoi ad es. stabilire la grandezza dei caratteri.