[Gvsig_italian] Unione tra layer SHP e tabella esterna DBF.

Daniele Samez daniele.samez a regione.fvg.it
Gio 18 Feb 2010 08:50:40 PST

Antonio Falciano wrote:

> Daniele,
> ho letto il gvsig.log e non sembrano esserci errori correlati all'unione
> di tabelle, filtro e quant'altro... ho anche fatto un test che cercasse
> di ripetere le tue operazioni, ma non ho ottenuto l'errore che tu dici.
> L'unica differenza tra le ns configurazioni sta nel JRE che utilizziamo:
> io uso la v.1.6.0_18, mentre tu quella derivante dall'installazione con
> prerequisiti (v.1.5.0_12). Forse potrebbe dipendere da questo, ma
> purtroppo non ne ho la certezza.
> Un consiglio: prova a ripetere le stesse operazioni su un insieme piu'
> [...]
Ti ringrazio per la risposta e di seguito ti informo sullo stato di
risoluzione del problema.
Ho provato a caricare uno SHP più piccolo (173 KB) ma il problema non si è
risolto.
Ho disinstallato gvSIG 1.9, JAI Image I/O ed installato Java 6 con JRE, JAI
e JAI Image I/O with JRE aggiornati all'ultima versione  e quindi installato
gvSIG senza librerie Java, ma durante l'installazione mi è comparso il
seguente errore:
http://n2.nabble.com/file/n4592859/Errore02.jpg

Dopo diverse disinstallazioni/reinstallazioni e ricerche in rete ho
finalmente trovato la soluzione leggendo alcuni tuoi vecchi post
http://n2.nabble.com/errore-con-raster-td2249945.html#a2249945 questo  e
http://n2.nabble.com/problemi-di-istallazione-td2551798.html#a2552723 questo
. Per non fare danni ho preferito rinominare il file con Old_msvcr71.dll
invece di cancellarlo.
Inoltre, seguendo i tuoi consigli sono riuscito a fare funzionare anche
gvSIG 1.1.2 con Java 6 aggiornando il file gvSig.ini, ma gvSig 1.9 continua
a non volere visualizzare correttamente la finestra di filtro della tabella
associata ad un layer SHP. E pensare che gvSig 1.1.2 mi funziona
perfettamente in tale situazione.
Allego il file log dell'ultima installazione di gvSIG 1.9
http://n2.nabble.com/file/n4592859/gvSIG.log gvSIG.log .
Saluti.
Daniele