[Gvsig_italian] Unione tra layer SHP e tabella esterna DBF.

Daniele Samez daniele.samez a regione.fvg.it
Ven 19 Feb 2010 03:41:10 PST

Antonio Falciano wrote:

> Daniele,
> il problema del filtro e' stato oggetto di discussione anche questi gg
> nella lista internazionale [1]. A quanto pare, un trucco per evitare il
> problema consisterebbe semplicemente nel cambiare l'aspetto nelle
> preferenze generali da "Windows" a "Plastic XP".
> Prova e facci sapere se hai risolto.

M I T I C O  Antonio, era proprio quello il problema. =)

Riepilogando.
In gvSIG 1.9 per Windows XP, nel caso si utilizzi il tema "Windows XP", per
risolvere l'imprecisa visualizzazione della finestra del filtro applicato ad
una tabella, si pu˛ provare la seguente procedura.
1) Ridurre a icona gvSIG 1.9
2) Click tasto DX del Mouse -> ProprietÓ
3) Temi -> Impostare nell'elenco a discesa "Windows classico" -> Applica
4) Riportare a finestra intera gvSIG 1.9

Magicamente la finestra del filtro risulta rappresentata correttamente.

Terminate le operazioni con il filtro si pu˛ ritornare al tema "Windows XP".

Ho provato con altri temi, come il "Royale" originale Microsoft, ma il
problema persiste.
Il tema "Plastic XP" non Ŕ installato di default sul mio PC e cercandolo in
rete non l'ho trovato.
Anche modificando in ProprietÓ schermo->Aspetto->Avanzate, le dimensioni dei
caratteri e dei men¨,pulsanti del tema "Windows XP", in modo simile a quello
utilizzato nel tema "Windows classico", non si riesce a visualizzare
correttamente la finestra filtro.
Se questo comportamento di visualizzazione anomala in gvSIG per Windows XP Ŕ
stato risolto semplicemente modificando il tema, forse anche altri simili
problemi di visualizzazione in gvSIG Mobile potrebbero essere imputabili a
qualche settaggio personalizzato, magari giÓ impostato di fabbrica dal
produttore del palmare, in Windows Mobile.

Grazie ancora per il prezioso consiglio.

Daniele