[Gvsig_italian] attivazione layers e apertura files

Chicco Gen chiccogen a hotmail.com
Lun 22 Feb 2010 02:38:42 PST

Ciao a tutti, vorrei proporre due problemi che riscontro nell'utilizzo di gvsig desktop:

1) Mi succede a volte, e negli ultimi giorni di continuo, di non riuscire a visualizzare i layers WMS presenti nei miei progetti.

Quando apro il file, il layer risulta disattivato e anche se tento di riattivarlo, dopo qualche secondo la spunta di attivazione del layer scompare da sola, con il risultato che non riesco a visualizzare i dati del layer stesso. Non capisco se può esserci qualche problema con il server WMS (l'indirizzo è ad esempio questo: http://88.53.214.52/arcgis/services/OrtofotoATA_20072008/MapServer/WMSServer )o se c'è un problema di fondo, magari il programma riscontra qualche problema e dovrei ad esempio rinstallarlo.

2) Quando salvo i progetti, spesso mi capita di non riuscire successivamente ad aprirli cliccandocci sopra direttamente, bensì devo aprire il programma e con questo andare a cercare il file in questione. QUando tento di aprire direttamente i files, in alcuni casi mi spunta la classica finestra di errore, che non permette di procedere e causa la chiusura immediata del programma.

Qualche suggerimento?

Ad ogni buon fine, allego il files di log presenti nella cartella gvSIG.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

Carmelo Genovese, Geologo

Non sei a casa? Prova il nuovo Web Messenger
http://www.messenger.it/web/default.aspx