[Gvsig_italian] tif/tfw e gvsig

davide davidegaz a gmail.com
Ven 1 Gen 2010 03:01:49 PST

Buongiorno a tutti,

vi ringrazio per avermi accettato nella vostra ML.

Premetto che sono un neofita sia di GVsig sia della cartografia digitale. Il
percorso di apprendimento che spero di riuscire a fare è finalizzato a
sintetizzare da un punto di vista geografico i risultati di alcune indagini
toponomastiche e archeologiche relative alla storia locale del Piemonte.

In questo senso uno degli obiettivi è quello di creare delle viste inGVsig
in cui georeferenziare e sovrapporre alcune mappe catastali del catasto
Rabbini (1860 circa) alla cartografica tecnica regionale della provincia di
Torino che è in formato tif+tfw. Il problema è proprio qui: quando cerco di
aggiungere un layer con questo tipo di file il programma si chiude e mi da
un messaggio di errore (mi sembra che dica che non riesce ad eseguire il
louncher).

Premettendo che lavoro su piattaforma Microsoft e il SO è Windows Vista, c'è
qualcuno di voi che potrebbe darmi un aiuto?

Grazie,
Davide