[Gvsig_italian] Georeferenziazione immagine

ernesto sferlazza e.sferlazza a gmail.com
Mar 6 Lug 2010 04:21:16 PDT

Buongiorno

Con riferimento ai problemi riscontrati, posso fare alcune ipotesi:
il raster da georeferenziare ha una profonditā di colore ad 1 bit:
siccome il file raster di output č ad 8 bit, occorre individuare (cosa
non facile ed immediata) una palette di colori che consenta di poter
vedere le linee. In alternativa ti consiglio di esportare a 8 bit
l'immagine da georeferenziare, utilizzando un editor di immagini
(GIMP, PHOTOSHOP, o altro). In questo modo otterrai un nuovo file
"vergine", senza informazioni  scritte nell'header, nč in files
ausiliari o che in qualche modo "accompagnano" il raster da
georeferenziare (tipo .aux, .rrd, .rmf, etc.). A questo punto, se non
hai commesso qualche errore grossolano, tutto dovrebbe funzionare. Per
evitare frustrazioni, prima di avviare la fase finale di
ricampionamento, prova a conservare i GCP in un file csv, in modo da
poterli riutilizzare in un tentativo successivo e poter ricontrollare
le coordinate immesse.
Spero funzioni.
Saluti
Ernesto