[Gvsig_italian] Da polilinee a polilinee 3D

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 26 Lug 2010 10:41:16 PDT

Il 26/07/2010 18.10, Brighela ha scritto:
> Buon pomeriggio,
> ho la necessità di inserire in un software di simulazione acustica delle
> polilinee 3D (x,y,z) rappresentanti le infrastrutture stradali, ma
> dispongo
> solo del tematismo viabilità bidimensionale (x,y) e del DTM.
> E' possibile fare ciò in gvSIG? Se si, mi sapete indicare come?
> Grazie

Attualmente non è possibile farlo direttamente in gvSIG, poiche'
non tratta le polilinee 3D. Al limite, potresti utilizzare il tool di
SEXTANTE "Sample lines extreme points", in modo da portarti le
quote degli estremi come attributi. Se il sw di simulazione acustica
si accontenta "solo" di un campo delle quote, allora puo' bastare.