[Gvsig_italian] Esportazione DXF quotato

giuliano curti giulianc a tiscali.it
Lun 26 Lug 2010 13:22:14 PDT

On Mon, 26 Jul 2010 10:50:22 -0700 (PDT)
Brighela <brighela a cr-surfing.net> wrote:

> Buona sera,

ciao Brighela,

> debbo esportare un layer in dxf per importarlo in un altro software, ma mi
> serve che i punti o le linee conservino l'attributo z al pari di x ed y.
> Come si fà?

intanto quale il file sorgente: shapefile? postgis?

se shapefile, c'e' una libreria python (python-gdal, trovi un
tutorial della Utah University in rete) con la quale potresti
leggere le primitive dal tuo sorgente; se postgis, meno difficile
forse, disponendo di un sorgente in ascii formattato come vuoi;

per quando riguarda l'output (dxf) non dovrebbe essere
impossibile, ovviamente disponendo delle informazioni necessarie;

in teoria fattibile quindi, in teoria ! (ovviamente faccio
riferimento a script ad hoc, non so se ci sono procedure
gia' disponibili);

sono sul piede di partenza, ahime', e quindi ho un ottimo motivo
per sottrarmi alla prova ....... :-))) pero' se vuoi parlarne un
po', volentieri :-))

> Grazie mille

spero di non aver frainteso, ciao,
giuliano