[Gvsig_italian] Esportazione DXF quotato

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 27 Lug 2010 01:45:58 PDT

Il 27/07/2010 8.02, Brighela ha scritto:
> In verità ho urgente bisogno di un file di punti georeferenziati e quotati
> (x,y,z) di una determinata zona di mio interesse partendo da i file DTM
> .asc
> e .rmf in un formato caricabile in autocad 2007 o in formato dxf.

Ricapitolando il tutto, potresti fare cosi':
- generi il layer di punti casuali (Create random vector layer), avendo
cura naturalmente che la sua estensione spaziale sia contenuta
all'interno dell'area di interesse;
- aggiungi i campi delle coordinate nella tabella degli attributi al
layer precedente (Add coordinates to points);
- aggiungi il campo quota (Sample lines extreme points);
- esporta la tabella degli attributi come foglio XLS;
- apri il foglio XLS e ti crei uno script per il CAD...

Esempio:
_point
500000,2500000,345
_point
500010,2500010,360
...e cosi' via, ovvero il comando di inserimento di un punto + invio +
una stringa contenente le coordinate x, y e z separate da virgola + invio +
Lo "script" per il CAD lo copi ed incolli direttamente nella riga di
comando.