[Gvsig_italian] info

LucaNari a libero.it LucaNari a libero.it
Gio 10 Giu 2010 13:37:32 PDT

Premetto che sono alle prime armi con gvSIG, e sto utilizzando la versione OA
Digital Edition su window vista:
1) Ho caricato 2 tiff della CTR Piemonte e gli stessi fogli si sovrappongono.
Immagino che per togliere questa sovrapposizione bisogna rendere trasparente il
bianco, ma come si fa? Da colour table nn riesco.
2) Ho provato a caricare l'ortofoto piemonte dal portale cartografico
nazionale in WMS ma pur riuscendo ad aggiungere il layer alla mia vista non
compare niente (ho impostato i medesimi sistemi di riferimento)
3) Ho battuto in campo diversi punti con un GPS portatile, vorrei inserirli
sulla CTR, qual'č la via pių veloce?
Grazie