[Gvsig_italian] connessione ArcGIS Server

ernesto sferlazza e.sferlazza a gmail.com
Gio 4 Mar 2010 09:47:14 PST

Salve
attualmente gvSIG non supporta i servizi ArcGIS Server di ESRI
Per quanto riguarda i servizi erogati dal nodo regionale del SITR
Sicilia posso confermare che i servizi WMS sono prodotti
contestualmente dallo stesso server che eroga i servizi ArcGIS Server.
Inoltre, a partire dagli stessi dati geografici su cui si appoggia
l'applicazione, vengono erogati servizi sia nel sistema di riferimento
Gauss Boaga fuso Est che nel sistema WGS84-UTM fuso 33, con la stessa
accuratezza dei grigliati ufficiali.
Altri servizi WMS (alcuni relativi alla sola provincia di Agrigento,
altri che riguardano l'intera Sicilia), sono elencati (perdonate
l'aspetto "spartano" delle pagine, ma stiamo lavorando per cercare di
migliorare anche la forma e l'organizzazione dei contenuti) accedendo
alla pagina [1]
Alcuni sono prodotti con lo stesso metodo del nodo regionale (ArcGIS
server), altri con Mapserver (grazie al supporto fornitoci dallo staff
del Portale Cartografico Nazionale). Attualmente i servizi sono
erogati nel sistema di riferimento WGS84-UTM fuso 33.

[1] http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29

Cordiali saluti
Ernesto Sferlazza

--
ing. Ernesto Sferlazza
responsabile nodo provinciale di Agrigento del SITR Sicilia