[Gvsig_italian] split polygon

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 29 Mar 2010 09:48:57 PDT

Il 29/03/2010 17.02, Giuliano Ramat ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> non riesco a trovare, penso sia in sextante, uno strumento che mi
> permetta di dividere un poligono in due parti usando uno shape lineare,
> già esistente, che lo interseca.
> Nel caso specifico è un confine amministrativo che taglia in due un
> bacino idrografico.
> Grazie a chiunque mi possa fornire un aiuto,
> Giuliano.

Giuliano,
trasformerei prima il poligono in polilinee (Polygons to polylines), lo
unirei con il layer lineare gia' esistente (Merge) ed, infine,
poligonizzerei il tutto (Polygonize). L'intero processo, poi, puo'
essere condensato in un utile modello di SEXTANTE (in allegato).
Basta ricopiarlo nella cartella dei modelli e lo ritroverai nel ramo
Models del toolbox di SEXTANTE.