[Gvsig_italian] Operazioni sui DEM

Chicco Gen chiccogen a hotmail.com
Mer 12 Maggio 2010 04:10:10 PDT

scusate se mi inserisco nella discussione, anche a me interesserebbe creare una carta delle pendenze, anche se non so bene quali siano i dati che posseggo (ho letto che cmq posso partire sia da un DEM, ma anche da un TIN, giusto? se avessi un TIN in formato CAD come potrei procedere?)

Ho letto nel post sottostante, dell'esistenza di "esercitazioni": visto che anch'io sono alle primissime armi col GIS (realizzo piuttosto modelli di terreni con software topografici e di modellazione 3D), mi chiedevo dove poter trovare un pò di materiale per imparare un pò a lavorare con gvSIG e e SEXTANTE.

Grazie a tutti.