[Gvsig_italian] R: Re: riproiezione

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Lun 11 Ott 2010 03:32:33 PDT

Ciao, se il problema è che Traspunto non legge i file TIF, potete usare FWTools per la conversione, che prevede anche la possibilità di creare il worldfile con i 6 valori come si vede nella schermata dell'attach (gdal_bmp.png)

Saluti,

Juan Lucas Domínguez Rubio
---
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68
---

________________________________

De: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org en nombre de Marco
Enviado el: lun 11/10/2010 11:34
Para: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Asunto: Re: [Gvsig_italian] R: Re: riproiezione

Grazie per la tempestiva risposta.
1) Ce la fai a spiegarmi in poche righe il concetto "....passando ovviamente
per WGS84"?
2) Ritieni che questo passaggio intermedio diminuisca l'entità dell'errore?
(nello specifico io ho bisogno di passare da Monte Mario IT 2 a ED50).
3) Ho disinstallato da tempo la versione 1.9 (aggiornandola con la 1.10
della OADE) e quindi ho perso memoria delle sue potenzialità: che tu sappia,
la 1.9 consente di fare le "trasformazioni" quando si riproietta da un datum
all'altro? (la v. 1.10 della OADE non lo consente).
Fin qui stiamo parlando di vettoriali. Ancora più pesanti sono gli
impedimenti per riproiettare da un datum all'altro i raster. A tal
proposito, ti risulta che ci sia in giro una versione più aggiornata di
TRASPUNTO (rispetto a quella canonica del 2002) che consenta di riproiettare
anche i TIF oltre che ai BMP?
Saluti
Marco