[Gvsig_italian] 6. giornate gvSIG e altro

Giuliano RAMAT giulianoramat a gmail.com
Mar 14 Set 2010 11:19:43 PDT

  Ciao Alesandro,
attualmente sto utilizzando gvSIG come programma ufficiale all'interno
di un progetto dell'Unione Europea nella parte nord di Cipro.
Lo proposi in fase di stesura del progetto e la cosa è stata approvata.
L'ho già utilizzato per trattamento dati di traffico ed incidenti e a
breve dovrei fare un corso di introduzione a gvSIG di 6 giorni a
beneficio della polizia turco-cipriota.
Ho verificato purtroppo che alcuni aspetti, tipo l'hyperlink, danno
problemi quando si utilizza un'interfaccia non "classica" come può
essere quella in turco sia nella 1.9 (portatile e non) che nella 1.10 beta.
Ho anche notato come, e di questo chiedo conferma se qualcun'altro ha
riscontrato un analogo problema, in gvSIG 1.10 beta (e anche nella
versione OADE) i processi in batch di sextante non funzionano mentre
funzionano con la 1.9.

Avevo intenzione di portare la mia esperienza turco-cipriota a Valencia,
per quanto non di grande spessore tecnico ma piuttosto per quello che
riguarda la diffusione di gvSIG, ma non so ancora se potrò esserci per
motivi di lavoro.
Se un progetto UE, che un ente italiano ha proposto e del cui gruppo di
lavoro farei parte, verrà approvato, gvSIG sarà adottato come programma
GIS ufficiale del progetto medesimo per 18 mesi.
Ho proprio oggi proposto di inserire gvSIG all'interno di un modulo
della scuola di dottorato in geografia a Niamey (Niger) e aspetto a
breve la risposta del rettore per vedere di progettarne l'insegnamento e
utilizzo.

Spero di non aver annoiato nessuno e invio un caro saluto alla lista,
Giuliano.