[Gvsig_italian] legenda

Sab 25 Set 2010 09:22:27 PDT

Il 25/09/2010 17.51, Antonio Falciano ha scritto:

> Giuliano,
> trattandosi di stringhe dovresti usare l'operatore Substring.
> Substring([nomeCampo],0) == "a"
> Substring([nomeCampo],0) == "b"
> Substring([nomeCampo],0) == "c"
> Substring([nomeCampo],0) == "z"

Ho notato tuttavia che Substring funziona correttamente solo se la
stringa da ricercare e' presente interamente ...strano! L'operatore
IndexOf invece mi sembra molto piu' affidabile.
Ad esempio IndexOf( [nomeCampo],"a")==0 restituisce tutti gli elementi
in cui l'indice della lettera "a" e' 0, ossia se si tratta della lettera
iniziale, e stavolta non dovresti avere problemi. ;)