[Gvsig_italian] Giornate Udine

Claudio cla.schifani a gmail.com
Ven 22 Apr 2011 01:08:21 PDT

Cari tutti,
vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti per l'entusiasmante incontro tenutosi a Udine nei giorni scorsi. In particolare ritengo doveroso un GRAZIE ad Alessandro per avere promosso il tutto :-)
Ciò che ho apprezzato tantissimo è stata la multi-piattaforma gis, ovvero la non settorialità dell'incontro. Spaziare da gvSIG a Qgis a GRASS a Geoserver, SQlite, etc...è stato a dir poco "eccitante". Grazie anche al Presidente di GFOSS a Markus ed agli sviluppatori di gvSIG per avere reso questo incontro ancora più proficuo!
Antonio Falciano anche se non presente fisicamente lo è stato con le innumerevoli citazioni! ;-)

una chiosa...ho fatto un test con un DEM di ben 2.4 Giga su gvSIG 1.10 e 1.11 ed ecco i risultati:

1.10 > aspect di sextante > out of memory
1.10 > aspect di GRASS > eseguito con successo (chiaramente ha impiegato un po' per il calcolo)

1.11 > aspect di sextante > OK (anche qui ha impiegato un po', ma paragonabile a GRASS contando la fase di import ed export dei dati)

ergo, il problema di memoria è stato corretto così come ci hanno detto gli sviluppatori in diretta a Udine ;-)

Buona Pasqua a tutti!

Claudio Schifani