[Gvsig_italian] Giornate Udine

Ven 22 Apr 2011 02:28:24 PDT

Il 22/04/2011 10.08, Claudio ha scritto:
> Cari tutti,
> vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti per l'entusiasmante incontro tenutosi a Udine nei giorni scorsi. In particolare ritengo doveroso un GRAZIE ad Alessandro per avere promosso il tutto :-)
> Ciò che ho apprezzato tantissimo è stata la multi-piattaforma gis, ovvero la non settorialità dell'incontro. Spaziare da gvSIG a Qgis a GRASS a Geoserver, SQlite, etc...è stato a dir poco "eccitante". Grazie anche al Presidente di GFOSS a Markus ed agli sviluppatori di gvSIG per avere reso questo incontro ancora più proficuo!

Ciao Claudio,
sono contento che le Giornate siano state un proficuo momento di
scambio. Il merito è sicuramente di Alessandro Sgambati che con il suo
continuo impegno durante l'anno ha saputo far crescere l'evento ed
accompagnarlo alla sua quarta edizione. L'apertura della comunita' e il
confronto con gli altri poi fanno il resto e non possono che
rappresentare una ricchezza per tutti.

> Antonio Falciano anche se non presente fisicamente lo è stato con le innumerevoli citazioni! ;-)

Mi dispiace non poter essere stato con voi ad Udine. Spero solo che non
mi abbiate citato per ...danni! :-)

> una chiosa...ho fatto un test con un DEM di ben 2.4 Giga su gvSIG 1.10 e 1.11 ed ecco i risultati:
>
> 1.10>  aspect di sextante>  out of memory
> 1.10>  aspect di GRASS>  eseguito con successo (chiaramente ha impiegato un po' per il calcolo)
>
> 1.11>  aspect di sextante>  OK (anche qui ha impiegato un po', ma paragonabile a GRASS contando la fase di import ed export dei dati)
>
> ergo, il problema di memoria è stato corretto così come ci hanno detto gli sviluppatori in diretta a Udine ;-)

Benissimo! Ora non ci resta che attendere il rilascio di SEXTANTE 0.7
con tutte le sue interessanti novita' (algoritmi e regioni 3D, Filter
vector layer, miglioramenti nell'interfaccia del Raster Calculator, ecc.).
Insieme si possono fare davvero grandi cose...

buona Pasqua