[Gvsig_italian] Proprietà geometrie

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 11 Dic 2011 05:44:18 PST

Vi segnalo un'anomalia del comando "Geometric properties of polygons" di
Sexstante.
Applicandolo su di un layer di poligoni disegnati rigorosamente in 2D, (e
quindi rigorosamente "piatti", cioè senza spessore), nella Tabella
attributi, oltre ai Campi "Area e "Perimetro" viene creato anche il Campo
"THICK" che però restituisce, per ognuna delle features 2D presenti nel
layer, valori dello spessore diversi da zero, (generalmente variabili da 0.7
m a 0.8 m), il che non può essere accettabile, vista l'origine 2D del
disegno.

Ne approfitto per chiedervi un consiglio: Vorrei cominciare ad approfondire
la conoscenza e l'uso della Topologia ...qual'è la documentazione
disponibile su cui posso cominciare ad acculturalmi?