[Gvsig_italian] Etichette con stile di fondo

Mar 20 Dic 2011 02:32:59 PST

Il 17/12/2011 19.00, Marco ha scritto:
> [...]
> esempio Text Globe), allora, sia che modifichi o meno le proprietà dello
> stile (figura 5 e 6), come risultato, nella Vista, ho sempre e solo lo
> “sfondo” delle etichette, la “maschera” grafica a forma di “fumetto”
> rettangolare giallo (Text Globe),  ma senza che compaia mai il valore
> numerico dell'etichetta al suo interno (figura 7).
> Ho provato ad aumentare le dimensioni, sia in pixel che in metri, del testo,
> ....ma non appare nulla, come se il “fumetto” rettangolare giallo coprisse e
> nascondesse il testo dell'etichettatura.

Non sbagli... Purtroppo si tratta di un bug:
http://joinup.ec.europa.eu/software/gvsig-desktop/issue/error-labelling-when-user-defined-labels-background-style
che, a quanto pare, dovrebbe essere risolto nella 1.12.

> Sarei grato se qualcuno mi rispiegasse tutta la procedura “step by step”.

http://www.youtube.com/watch?v=YI9ceaRMtFQ
Qui gli stili di sfondo vanno bene...

buona giornata