[Gvsig_italian] R: R: "contiene"

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Mer 19 Gen 2011 05:55:48 PST

Antonio: santo subito!!!!!!!!
hai ragione
non è poi così complicato
e funziona
grazie
ciao
Alessandro
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] per conto di Antonio Falciano [antonio.falciano a gmail.com]
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011 14.35
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] R:  "contiene"

Il 19/01/2011 13.32, Sgambati Alessandro ha scritto:
> Grazie Alberto,
> questa soluzione mi sembra più appetibile.

Se sei in gvSIG, perchè scomodare un DBMS?
Se provi la soluzione che ti ho indicato prima, vedrai che e' di una
semplicita' quasi disarmante. Ti basta copiare ed incollare
l'espressione nella casella di testo del Calcolatore di campo e
sostituire il nome "tuoCampo" con quello effettivo. Infine, una
"selezione per attributo" ed il gioco e' fatto. L'ho verificata prima di
scriverla.

Circa la soluzione prospettata da Alberto, sacrosanta, ci avevo gia'
provato utilizzando la funzione "indexOf" del calcolatore di campo.

> operator:  indexOf(Parametro1,Parametro2)
> Parametro1: Valore stringa
> Parametro2: Valore stringa
> Torna: integer_value
> Descrizione: Returns the index within parameter1 of the first occurrence of the parameter2.

Purtroppo, "indexOf" restituisce un'eccezione Jython se incontra dei
record che non contengono la stringa ricercata.