[Gvsig_italian] caricare dbf

Ven 21 Gen 2011 06:18:55 PST

Il 21/01/2011 14.10, Claudio ha scritto:
> Buondė a tutti,
> ho un piccolo problema che dovrebbe essere semplice, ma sto incontrando
> un po' di problemi soprattutto nella documentazione.
> sto lavorando ad una estensione che include un passaggio in cui l'utente
> deve caricare un semplice dbf. Con uno shape file la cosa č ben documentata
> (...
> FLayer prova = LayerFactory.createLayer(layerName, driver, new File
> ("/Users/claudio/prova.shp"), CRSFactory.getCRS("EPSG:3003"));
> mapCtrl.getMapContext().getLayers().addLayer(prova);
> ...)

Claudio,
a mio avviso, non c'e' miglior documentazione del ...codice stesso!

> ma per un dbf non capisco proprio quale sia il "contenitore da invocare
> nel codice?!
>
> Qualcuno ha affrontato tale problema? e aiutarmi a venirne a capo?

Dovresti prima definirti un dataSourceFactory e poi aggiungergli il tuo
datasource utilizzando il driver apposito.

[...]
dataSourceFactory=LayerFactory.getDataSourceFactory();
dataSourceFactory.addFileDataSource("gdbms dbf driver", "nome_dbf",
dbfPath);
[...]

Se poi ci devi fare qualche operazione (presumo di si), il mio consiglio
e' quello di studiarti piccole parti di codice relative a piccoli task
che fanno gia' qualcosa di simile a quello che dovresti/vorresti fare
(es. il package com.iver.gvsig.addeventtheme).