[Gvsig_italian] estensione .gvp

Lun 25 Lug 2011 09:14:41 PDT

Il 25/07/2011 17.51, alberto.burbello a libero.it ha scritto:
> Salve lista, ho un problema (che fino a 2 giorni fa non avevo) quando
> salvo un progetto un gvsig questo ha estensione .gvp, il problema è che
> l'icona del progetto ha si il nome ma ha il simbolo di un altro
> programma (nel mio caso è autocad 2010) quando lo apro parte autocad!
>
> Ho provato anche con la funzione "apri con.." e selazionare il programma
> gvsig ma non succede nulla, anche a livello di lista di programmi
> "consigliati" o negli altri selezionabili non vedo icone di gvsig.
>
> Sono andato anche nel pannello di controllo per associare l'estensione
> [...]

L'associazione tra .gvp e gvSIG e' prevista solo con la OADE.
Probabilmente è per questa ragione che non vedi gvSIG tra le
applicazione consigliate. Per disattivare l'errata associazione di un
programma ai file di progetto di gvSIG, dovresti intervenire nel
registro di configurazione di Windows, ricercando l'estensione .gvp e
rimuovendo la chiave corrispondente che punta all'eseguibile che ti apre
il file. Se cerchi in rete ci sono una miriade di tutorial che ti
spiegano come fare.