[Gvsig_italian] Portale cartografico nazionale - Servizi WMS

nro 77 nro1977 a hotmail.it
Ven 24 Giu 2011 03:13:37 PDT

Buongiorno a tutti, sono nuovo della lista e pure di Gvsig, anche se è un anno che lo utilizzo per le ncessità dell'ufficio. L'argomento immagino sarà già stato trattato più volte, ma non riesco a reperire le informazioni necessarie. Come da oggetto vorrei inserire dei layer del servizio WMS del portale cartografico da utilizzare come base per aggiungere informazioni cartografiche. Una volta inserito URL copiato dal sito  e connesso al server, selezione l'informazione richiesta, ma poi non mi appare nulla nonostante la presenza del layer nella TOC. Il massimo risultato è stato riuscire a vedere gli ingombri del mosaico o un retino solido giallognolo...ho provato tutte le combinazioni di formato..png...jpg..tiff...ecc. ma il risultato è lo stesso...Qualcuno ha qualche dritta??
chiedo già scusa della banalità del messaggio...ma come ogni inizio è sempre difficile.

Grazie
Andrea