[Gvsig_italian] Tutorial

Mar 28 Giu 2011 08:41:45 PDT

Il 28/06/2011 17.17, Sasso ha scritto:

> [...]
> questi tutorial estratti dalla lista? Chiamiamoli cosi', altrimenti il
> nome diventa una scioglilingua. ;)
>
> Antonio
>
> PS: sei OT rispetto all'oggetto della discussione, meglio crearne
> un'altra con un oggetto piu' pertinente. grazie.
>
> --
> Antonio Falciano
> http://www.linkedin.com/in/antoniofalciano
>

> Diciamo che per il momento devo riuscire a capire se l'idea tira (scusa
> la brutalità del termine) oppure no..però già un tuo commento positivo

Personalmente penso che la tua idea possa essere utile per tutta la
comunita' di utenti italiani di gvSIG, perche' no?

> per dove collocarlo non c'è problema, in 2 minuti si crea un blog, di
> cui basterebbe inserire il link in lista per non appesantirla e avere
> cmq la maggior diffusione possibile della suddetta pubblicazione...

Benissimo! L'utilizzo di un blog potrebbe essere un'ottima soluzione.
Al tal proposito, non so se sei al corrente del Planet di gvSIG:
http://planet.gvsig.org/
Al momento, di blog italiani, siamo soltanto due (TANTO [1] e BloGis di
Claudio Schifani [2]) e, non occupandoci esclusivamente di gvSIG, la
frequenza delle uscite almeno finora e' stata oggettivamente scarsa. Se
ci fosse un blog dedicato alla comunita' italiana di gvSIG, certamente
sarebbe apprezzato da tutti.

> cmq devo dirti che in passato da gvsig.es <http://gvsig.es> dopo aver
> inoltrato loro un logo, mi hanno risposto che dovrebbero aprire una
> sezione del sito dedicata ai media...magari ospiterebbero anche questo
> esperimento nascente...

Forse si tratta proprio del Planet di cui sopra. ;)

[1] http://blog.spaziogis.it/
[2] http://www.claudioschifani.it/blog/