[Gvsig_italian] Help espressione filtro

Lun 2 Maggio 2011 05:35:42 PDT

Il 02/05/2011 13.42, Pietro d'Orio ha scritto:
> A parte il fatto che con OR non otterrei quanto desiderato, ho provato e
> il messaggio di errore è sempre lo stesso: "Espressione errata, il
> risultato non è booleano"

Ho verificato anch'io e funziona!!! Devi usare l'OR che nel caso della
simbologia per espressioni e' rappresentata da "||". In ogni caso,
l'espressione che hai scritto in precedenza non e' mai verificata,
poiche' e' impossibile che un campo (nella fattispecie [BUT_ID]) possa
assumere differenti valori in corrispondenza di ogni elemento.

> Gli stessi campi/valori presi singolarmente funzionano, ma come se ne
> accostano due o più questo è il risultato..

Dovresti semplicemente utilizzare gli operatori corretti. ;-)