[Gvsig_italian] Help espressione simbologia per intervalli

Lun 2 Maggio 2011 07:44:41 PDT

Il 02/05/2011 14.57, Pietro d'Orio ha scritto:
> Scusate, non volevo farvi concentrare sull'espressione di per sè che
> effettivamente ho scritto male, mi spiego meglio:
>
> Entrambe queste espressioni mi danno il solito errore. I campi sono
> numerici e i valori esistono.
>
> [IST_ID] == 40 "||" [BUT_ID] == 0
>
> [IST_ID] == 40 or [BUT_ID] == 7
>
> [IST_ID] == 40 and [BUT_ID] == 7

Ricapitolando: le tre espressioni precedenti sono tutte errate. In
particolare, nella prima dovresti eliminare le virgolette, mentre nelle
altre due dovresti utilizzare l'operatore corrispondente previsto dalla
simbologia per intervalli (...e non dal filtro!), ovvero && in luogo
dell'AND e || in luogo dell'OR. Naturalmente gli operatori logici non
sono stringhe e quindi non devono essere compresi tra virgolette.
Scusa se ritorno sulla questione, ma solo riordinando le idee evitiamo
di confondere gli utenti della lista (e non).