[Gvsig_italian] R: R: Estensione per lettura file Pregeo in gvSIG

giuliano giulianc a tiscali.it
Lun 23 Maggio 2011 03:15:22 PDT

Il giorno lun, 23/05/2011 alle 10.04 +0200, Flavio Pompermaier ha
scritto:

> Il giorno 23 maggio 2011 09:59, Stefano Orlando <orste a libero.it> ha
> scritto:
>         Dal file si intuisce il significato di alcuni campi, ma esiste
>         una specifica completa del formato o e’ di tipo ‘chiuso’?

> Sul sito dell'Agenzia del Territorio esistono  le specifiche del file
> Pregeo ma, alemeno per me sono un delirio senza esempi.
> Le varie linee non hanno un significato univoco, ma hanno un
> significato diverso in base al numero di pezzi e al posto in cui si
> trovano..

(scusa Flavio se ho manipolato il messaggio, ma così è più facile
seguire il discorso; se evitassimo il topquoting sarebbe meglio :-) mi
scuso della pedanteria che sicuramente mi attirerà qualche
antipatia :-(((

al volo ricordo che le linee 2 (rilevazioni celerimetriche) possono
avere più tipologie e quindi campi; si passa da 2 (angolo orizzontale e
distanza) a 3 (+ angolo verticale) a 4 (+ altezza di mira);

cmq puoi vedere una descrizione più completa nella guida Pregeo che
trovi sul sito dell'Agenzia del Territorio, se ricordo bene nel settore
servizi ai professionisti, software, ecc.; nella versione che ho io
(pregeo10) il cap. 6 è dedicato proprio a questo (se fosse utile, posso
stralciare ed allegare, ammesso sia possibile inviare allegati alle
mail);

>         Ciao.
>
>         Stefano

ciao,