[Gvsig_italian] R: Layer di punti da tabella

Cavan Sergio sergio.cavan a regione.fvg.it
Gio 26 Maggio 2011 03:55:59 PDT

Confermo che anche a me non riesce l'importazione del csv (per scrupolo ho provato a modificare il separatore di campo ma il risultato non cambia) per cui ho provato con l'uscita da excel direttamente in DBF e caricando la tabella da quest'ultimo file tutto ritorna a posto e l'imporazione riesce.

Sergio Cavan
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Servizio caccia, risorse ittiche e biodiversità
Via Sabbadini, 31 - 33100 UDINE

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Giuseppe-A. Moro - studio
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 7.25
A: gvSIG Italia
Oggetto: [Gvsig_italian] Layer di punti da tabella

Buon giorno lista,
ho un problema con la creazione di layer di punti a partire dalle tabelle.

Sto usando gvSIG 1.10. Ho un file contenente X,Y e attributi in formato xls.
Lo salvo in formato csv per DOS. Lo importa regolarmente come tabella.

Quindi da Sextante provo a creare il mio shape di punti a partire dalla tabella ed il risultato è vuoto!

La cosa curiosa è che in passato l'operazione mi è riuscita diverse volte, ma solo con file xls che creo direttamente io, se mi arrivano dall'esterno, non funziona mai.

Nessun messaggio di errore, semplicemente un layer vuoto. Dato che stiamo parlando circa 250 punti, mi dispiacerebbe doverli inserire a mano.

Qualche idea al riguardo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Giuseppe

dott. Giuseppe-Adriano Moro