[Gvsig_italian] LIDAR

Mar 31 Maggio 2011 04:14:41 PDT

Il 31/05/2011 12.45, simona pieri ha scritto:
> Grazie Antonio
> Accidenti si tratta di una versione del 2008

Di nulla. DielmoOpenLidar 2.0 (BN6) e' comunque del dicembre 2010, anche
se va installata su gvSIG 1.1.2. Qui una versione portable:
http://www.gvsig.org/web/plugins/downloads/gvsig-for-windows-vista

> Mi chiedo come mai non il plugin non sia stato adeguato alle nuove
> versione di gvSig in tutto questo tempo.
> Secondo te si potrebbe chiedere di rilasciare una nuova versione?

Sicuramente alle 4e Giornate se ne e' parlato, per cui ti consiglio di
vedere il video che ti ho segnalato prima.

> La stranezza č che nella directory estensioni, trovo la cartella open
> lidar. Eseguo le istruzioni indicate nel pdf ma con scarsi risultati

La cartella dell'estensione viene installata, tuttavia dalla 1.1.2 alla
1.11 ci sono state significative variazioni a livello di API e
probabilmente per questa ragione non e' compatibile con la 1.11.
Per sapere quali sono le estensioni effettivamente compatibili con gvSIG
1.11 conviene dare un'occhiata al Gestore delle estensioni (menu'
strumenti --> Addons manager --> Installation from URL --> ecc. ecc.).