[Gvsig_italian] ctr trasparenza

Claudio cla.schifani a gmail.com
Lun 21 Nov 2011 01:04:38 PST

Buongiorno a tutti,
tempo fa alcuni colleghi mi avevano fatto notare una cosa un po' noiosa in gvSIG...
Spesso capita di impostare una cartografia di base composta da n strati di CTR ed in cui impostare il bianco in trasparenza. Va bene con le proprietà del layer per ciascun dato raster, ma se si hanno 20 o più CTR nella vista diventa laborioso applicare singolarmente la trasparenza a ciascun foglio.

Così ho iniziato a cercare l'esistenza di un tool che applicasse la trasparenza in un sol colpo a tutti i raster selezionati..ma senza esito.
Prima di provare a fare uno script, mi chiedevo se sono io a non averlo trovato o se non è proprio presente in gvSIG.

Qualcuno si è scontrato con questo problema?

grazie e buon inizio settimana a tutti!
Claudio