[Gvsig_italian] Taglio di linee con linea

Sab 22 Ott 2011 14:22:07 PDT

Il 21/10/2011 23.29, Marco ha scritto:
> Cari amici dellalista, mi serve il vostro aiuto per risolvere in maniera
> semplice un problema, a mio parere banale, che ho superato solo con una
> tortuosa catena di comandi.
> Provo a schematizzarvi la questione.
> Ho un layer di linee (chiamato “linea 1”) con 4 features lineari distinte.
> Ho un altro layer di linee (chiamato “linea 2”) con una sola feature lineare
> che interseca trasversalmente le 4 linee del layer “linea 1”.
> Voglio far “tagliare” dalla linea del layer “linea 2” le 4 linee del layer
> “linea 1”.

Un metodo diretto non esiste... Io farei cosi':
Gestore dei geoprocessi --> Intersezione
SEXTANTE --> Tools for line layers --> Split lines with points layer
In quest'ultimo, occorre scegliere una tolleranza sufficientemente piccola.