[Gvsig_italian] Fw: come creare una DEM

Gi. Priamo Farci gipriamo a tiscali.it
Dom 4 Set 2011 03:32:44 PDT

scusate ... in aggiunta volevo dirvi che all'occorrenza potrei usare altri programmi come autocad 2008 o microstation v8.5. nuovamente grazie anticipate.
----- Original Message -----
From: Gi. Priamo Farci
To: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Sent: Sunday, September 04, 2011 12:23 PM
Subject: come creare una DEM

Salve Lista e bentrovati a tutti.
Ho scoperto gvSIG da poco e lo stò trovando veramente molto interessante e utile.
Al momento mi trovo nella necessità di dover realizzare una DEM di un settore di territorio senza sapere bene come procedere vi chiedo suggerimenti in merito. Intanto grazie e vi dico cosa ho a disposizione:
- le isoipse quotate (file shp) di un'area molto più vasta che, immagino, dovrei tagliare;
- il file dxf (senza quote) del settore d'interesse ottenuto esportandolo dallo shp di prima;
- il file raster che comprende un'area molto vasta.

Ho provato anche con i manuali ma è piuttosto difficile. Per il momento stò usando la versione 1.10 ma ora scarico l'ultima 1.11 e inizio ad usarla.