[Gvsig_italian] postgis editing

Lun 5 Set 2011 04:03:01 PDT

Il 05/09/2011 11.24, Pietro d'Orio ha scritto:
> Purtroppo no, continuo a utilizzare la 1.10 perchè mi sembra la più
> stabile. A proposito ne approfitto per lanciare una frecciatina agli
> sviluppatori:

Ciao Pietro,
usi la 1.10 perche' ritieni che sia piu' stabile anche rispetto alla
1.11? Ho capito bene?

> Come si diceva alle giornate di gvSIG, il software libero è bello perchè
> è anche libera la scelta. Sinceramente di avere installate 5 versioni di
> gvSIG perchè su una va una cosa e sull'altra no non ci penso neanche.
> gvSIG rimane il mio  Desktop GIS favorito, ma per alcune operazioni mi
> sono trovato costretto per motivi pratici a utilizzare altri SW.

Cosa c'e' che non va in gvSIG 1.11 e che, invece, andava bene nelle
versioni precedenti?

> Se non si risolvono questi problemi di base prima di mettersi a fare i
> ricamini sinceramente non vedo un futuro roseo. Da qualche tempo mi
> sembra di avere davanti un software che fa tutto in teoria, ma che in
> pratica fa tutto in parte (vedi il problema di cui si sta discutendo).
> Spero di non essere andato OT.

Il problema esposto da Claudio interessa una percentuale molto risicata
di utenti, ma non per questo non e' importante. Tuttavia, nello sviluppo
esistono delle priorita' di base da assecondare e poi nulla toglie che
l'azienda X interessata all'implementazione di un task abbastanza
specifico ne possa realizzare o comunque supportare lo sviluppo.

> Saluti Pietro.

In realta', per sbloccare il database dovrebbe semplicemente bastare la
disconnessione dal Gestore di geodatabase, invece della chiusura
dell'applicazione.