[Gvsig_italian] postgis editing

Lun 5 Set 2011 06:35:14 PDT

Il 05/09/2011 13.30, Pietro d'Orio ha scritto:

> Uso la 1.10 OADE perchè è più veloce nell'apertura (sono costretto
> spesso a chiudere e riaprire gvSIG a causa del problema noto che
> "blocca" i dati sul disco una volta caricati) e perchè ha piccole
> features molto comode (come clic dx sul layer per aprire la tabella
> degli attributi.

Il noto problema del bloccaggio dei dati pare che sia stato risolto e
quindi non dovrebbe esserci nella 1.12. Mentre, per quanto riguarda le
opzioni del menu' contestuale del layer, quelli di Cartolab ci stanno
lavorando in extTOCExtra, compreso l'Apri tabella degli attributi.

> Con la 1.11 ho spesso dei crash quando effettuo analisi spaziali su
> grandi moli di dati. Questa è la mia unica segnalazione. L'impressione è
> che superata una certa quantità di memoria da utilizzare il software
> vada un po nel pallone.

A proposito delle limitazioni di memoria, tieni presente che con la 1.11
puoi gestire layer raster più pesanti e quindi trarne beneficio, ad
esempio, in SEXTANTE.

> [...]
> anche test di software, provo a mettermi nei panni dell'utente poco
> esperto che non può mettersi a "capire come usare il software" o capire
> il problema vuoi per tempo o per scarse comptenze. Di certo questo
> utente se trova un'alternativa più pratica e senza problemi ci si butta
> senza pensarci due volte. Queste segnalazioni, di cui molte emerse
> durante le 4e giornate di gvSIG non sono state e (almeno nei prossimi
> sviluppi) non saranno prese in considerazione. Questo è un pò il succo
> del discorso, spero di essermi spiegato.

Alcune segnalazioni sono state recepite, mi pare. ;)
Grazie per il tuo report.