[Gvsig_italian] come creare una DEM

Gi. Priamo Farci gipriamo a tiscali.it
Lun 5 Set 2011 10:19:19 PDT

Grazie Pietro,
facevo l'errore di dare una distanza tra i piani inferiore alle curve di
livello e questo bloccava il programma... poi mi sono accorto.
Ora che ho creato il raster con le quote stò provando a realizzare la DEM ma
mi dà disegni nesistenti (tipo una serie di sfere) ... Ho provato anche
altri strumenti di raster presenti in 'raster creation tools' ma senza
risultato ...
Sapete che passaggi salto? questo è il mio primo raster con gvSig ... prima
utilizzavo Microstation ma è, ovviamente, molto diverso. Grazie

----- Original Message -----
From: "Pietro d'Orio" <pietro.dorio a r3-gis.com>
To: "Lista di discussione in lingua italiana utenti e sviluppatori di gvSIG"
<gvsig_italian a lists.gvsig.org>
Sent: Monday, September 05, 2011 4:18 PM
Subject: Re: [Gvsig_italian] come creare una DEM

Ho appena fatto una prova su uno shape di curve di livello da 16,6 MB e
ci ha messo pochi secondi.

Ti do un elenco dei parametri che ho scelto su Rasterize vector layer:

nel tab "Parameters":

- Come campo ho scelto quello che contiene l'attributo dell'altitudine
- Come output dagli un percorso a un .tif, non fargli salvare il tutto
in un file temporaneo (potresti non avere abbastanza memoria).

nel tab "Raster output"

- come Extent from ho scelto "Use extent from layer" (lo shapefile che
contiene le curve di livello da rasterizzare)
- come cell size ho scelto 2m, lasciando 1 metro ottenevo "Java heap space"

Pietro